MotoGp, pole position di Lorenzo a Silverstone. Male Rossi

Lorenzo ha conquistato la pole position in MotoGp nel Gran Premio di Gran Bretagna. Doppietta Ducati firmata grazie a Dovizioso.

Sulla pista di Silverstone brillano le Ducati. Le moto di Borgo Panigale viaggiano su ritmi altissimi per le altre. E così la pole position nel Gp di Gran Bretagna è stata conquistata da Jorge Lorenzo. Il pilota spagnolo è stato il più bravo di tutti e partirà davanti al compagno di squadra Andrea Dovizioso.

E’ vero che le prove sono sempre altra cosa rispetto alla gara, ma le Ducati su questa pista hanno davvero dimostrato di essere molto performanti. Completa la prima fila in griglia di partenza il francese Zarco sulla Yamaha del team Tech3.

L’idolo di casa Cal Crutchlow non è riuscito ad andare oltre la quarta posizione in griglia, ma spera di conquistare almeno il podio davanti al suo pubblico. Dietro, quinto un po’ a sorpresa, il leader del campionato Marc Marquez con la sua Honda. Quindi Danilo Petrucci con la Yamaha Pramac.

Non è stato un sabato positivo invece per Valentino Rossi. Il “dottore” è rimasto a lungo nei box e non è riuscito nemmeno a rientrare in pista per fare l’ultimo giro. Partirà dodicesimo in griglia di partenza e sarà costretto ad una rimonta. Molto difficile, tra l’altro, visto che la sua Yamaha a Silverstone è apparsa non al meglio.