Gli anticipi del venerdì in Europa: brillano Bayern e Lione

Bayern Monaco e Lione non hanno fallito negli anticipi dei rispettivi campionati giocati venerdì sera. Facciamo ordine nelle partite giocate in Ligue1, Bundesliga e Liga spagnola.

In Ligue1 nell’unico anticipo disputato il Lione ha rispettato in pieno i pronostici battendo per 2-0 lo Strasburgo. Terrier ha sbloccato il punteggio poco prima del riposo, quindi Traorè ha sigillato al 64′ la vittoria dei padroni di casa.

Un solo anticipo anche nella prima giornata della Bundesliga. Il Bayern Monaco, squadra candidata alla vittoria finale, ha esordito rifilando tre reti all’Hoffenheim. Tutto facile per la squadra di Kovac, in rete dopo 23′ con il solito Muller. Ospiti che hanno acciuffato il pareggio con Szalai al 57′, ma il Bayern Monaco poi ha innestato il turbo nel finale. Prima Lewandowski su rigore e poi Robben hanno consentito al Bayern di prendersi i primi tre punti stagionali.

Due invece gli anticipi nella Liga spagnola. Il Getafe ha battuto per 2-0 l’Eibar. In rete Angel dopo 18 minuti e Molina allo scadere. Pirotecnico pareggio per 2-2 invece tra Leganes e Real Sociedad. Ospiti che vanno in vantaggio per due reti nei primi 17 minuti grazie a Zurutuza e Illaramendi. Il Leganes non si dà per vinto e acciuffa il pareggio con El Zhar, che dopo aver accorciato le distanze al minuto 89 firma il 2-2.