F1, Hamilton in pole position nel Gp del Belgio

La pioggia non ferma Lewis Hamilton. Sua la pole position nel Gp del Belgio. Vettel però tiene botta e parte in prima fila.

A Spa ancora una volta la Mercedes di Hamilton ha conquistato la pole position. Un giro perfetto quello del pilota inglese, che ha staccato il tempo di 1’58″179. A condizionare le prove ufficiali di questo sabato di Formula Uno è stata la pioggia, iniziata a cominciare dalla terza e decisiva manche di qualifiche.

Hamilton si è dimostrato un mago al volante anche sulla pista bagnata, ma in gara dovrà fare i conti con la Ferrari di Sebastian Vettel. Il pilota del Cavallino Rampante conferma la buona verve della sua vettura e avrà modo di combattere per la vittoria nella gara in programma domenica pomeriggio.

Chi ha sfruttato al meglio la pioggia sono state le due Force India, che a sorpresa partiranno entrambe in seconda fila. Terzo si è piazzato infatti Ocon, quarto il suo compagno di squadra Perez, che a sua volta ha preceduto il francese Grosjean con la Haas.

Sesto posto per Kimi Raikkonen. Il finlandese aveva brillato nelle libere, meno nelle prove ufficiali, ma proverà comunque a inserirsi nella lotta per il podio. Dietro di lui le due Red Bull di Verstappen e Ricciardo. Bottas è arrivato nono, ma partirà ultimo per aver cambiato il motore della sua monoposto.