Ciclismo, Nibali: “Vuelta? Magari faccio il miracolo…”

Vincenzo Nibali torna in sella dopo la caduta del Tour giusto in tempo per l’inizio della Vuelta. Il ciclista siciliano afferma che in Spagna potrebbe anche fare il miracolo.

In un’intervista a La Gazzetta dello Sport Nibali afferma di partire a fari spenti, un po’ come aveva detto il collega e amico Aru, anche lui in non perfette condizioni, ma che a lungo andare potrebbe anche dire la sua: “Non posso vincere, non prendiamoci in giro. Ho un chilo in più e qualche watt in meno. Non posso essere super già da subito. Ho venti giorni esatti di allenamento, non ho fatto altura. Non ho preparato la Vuelta, non ho potuto farlo. Come andare a scuola senza avere preparato un’interrogazione. Certo, poi magari ti va bene che ti chiedono quelle due cose che sai. Certo, il chilo lo perdo in qualche tappa e i watt credo arrivino. Ci può essere il miracolo. Le risposte che ho avuto in allenamento sono buone, la crescita graduale”.

Vincenzo Nibali
Vincenzo Nibali (Photo credit should read PHILIPPE LOPEZ/AFP/Getty Images)

Dalle sue parole non è chiaro nemmeno nella sua testa quale sarà il suo obiettivo: “Vengo da un infortunio importante. Cosa devo fare: provare a tenere duro per la classifica e magari finire decimo, o correre divertendomi pensando a vincere una tappa? Forse è meglio la seconda ipotesi… Se supero bene la prima settimana, poi posso dire la mia”.