Roma, per Dzeko pronto il rinnovo fino al 2021

Edin Dzeko è sempre più il leader della Roma. Pronto per il centravanti bosniaco il rinnovo contrattuale.

Semmai ce ne fosse bisogno, anche la prima giornata di campionato ha confermato l’imprescindibilità di Edin Dzeko. Il numero 9 giallorosso ha messo la firma sulla vittoria contro il Torino con una autentica prodezza balistica allo scadere.

Lo scorso anno, è bene ricordarlo, è stato il trascinatore della squadra di Di Francesco non solo in serie A, ma anche in Champions. La Roma è arrivata in semifinale grazie anche alle sue reti. Anche se i giallorossi hanno investito parecchio su Schick, per adesso è lui il perno inamovibile dell’attacco.

E probabilmente lo sarà anche in futuro, visto che la Roma a quanto pare sta lavorando sul suo rinnovo contrattuale. L’attuale accordo, a 4.5 milioni di euro, scadrà nel 2020. Si ipotizza che possa essere allungato fino al 2021, per un altro anno da protagonista in giallorosso.

Nel frattempo però per Dzeko e compagni sarà bene pensare al prossimo turno di serie A. I giallorossi saranno di scena all’Olimpico lunedì 27 agosto nel posticipo della seconda giornata per affrontare l’Atalanta di Gasperini.