MotoGp, Dovizioso il più veloce nelle libere in Gran Bretagna

E’ di Dovizioso il miglior tempo nella seconda sessione di libere nel Gp di Gran Bretagna di MotoGp. Il pilota italiano conferma così di essere in gran spolvero.

In sella alla sua Ducati Dovizioso ha fatto registrare un grande tempo, girando in 2’01’385″. L’italiano fa capire dunque ai suoi rivali di puntare dritto alla vittoria, anche se poi saranno le prove ufficiali a designare la griglia di partenza e a dare indicazioni più importanti sui favoriti per il trionfo in terra inglese.

A soli 5 millesimi si è piazzato l’inglese Cal Crutchlow con la sua Honda Lcr. Davanti al proprio pubblico il pilota, che ha poco rinnovato il suo contratto fino al 2020, ha sfornato una prestazione quasi impeccabile. Per il podio insomma ci sarà anche lui.

A segui con il terzo tempo la Yamaha di Maverick Vinales, seguito dalla Honda di Marc Marquez e dalle Ducati di Jorge Lorenzo e Jack Miller, quindi le Yamaha di Johann Zarco e Valentino Rossi. Ancora una volta dunque questa gara di MotoGp sembra essere in salita per l’esperto pilota italiano.

A proposito di italiani, nella top ten c’è pure Iannone con la sua Suzuki. Anche lui è sembrato indietro rispetto ai rivali, ma nelle prossime ore, magari trovando il set-up giusto, pure lui potrebbe sperare di agguantare le prime posizioni.