Hamilton: «Alonso tra i migliori rivali di sempre»

Hamilton è in cima alla classifica mondiali piloti di Formula Uno. Il circus riparte in questo weekend con il Gp del Belgio.

Il pilota della Mercedes ha chiuso alla grande la prima parte di stagione e adesso ha 24 punti di vantaggio sul primo inseguitore, ovvero il ferrarista Vettel. La notizia che rimbalza ormai da qualche giorno a questa parte in Formula Uno è però il ritiro di Fernando Alonso, che ha deciso di lasciare a partire dal 2019.

Alonso è stato compagno di squadra di Hamilton in McLaren-Mercedes, per cui chi meglio dell’inglese può esprimere un parere sullo spagnolo? «Prima di tutto voglio dire che è davvero un peccato che Alonso non sia stato abbastanza lodato per la sua abilità di guida» dice Hamilton.

«E’ stato un grandissimo pilota, uno dei migliori della storia di questo sport – continua l’inglese – «Poi 17 stagioni in F1 sono tante, ho molto rispetto per lui perché non è certo facile fare una carriera del genere. Gli auguro il meglio nel suo percorso professionale».

Un Hamilton comunque già concentrato sulle prime prove del Gp del Belgio. A Spa il pilota della Mercedes, smaltite le ferie, vuole subito tornare protagonista e magari allungare sui suoi rivali per il titolo.