F1, Raikkonen il più veloce nelle libere di Spa

La Ferrari vola. E’ stato infatti Kimi Raikkonen ad ottenere il miglior tempo nelle prove libere di Spa. Domenica si torna a correre infatti dopo la pausa estiva nel Gp del Belgio.

Le prove libere a volte sono poco indicative, ma i tifosi della scuderia del Cavallino Rampante sperano che questa volta siano davvero veritiere dello stato di forma della Ferrari. Kimi Raikkonen ha staccato un grande giro, firmando il miglior tempo in 1’43″523. Il finlandese dunque sembra aver ritrovato lo smalto dei giorni migliori.

Dietro di lui, staccato di circa due decimi, c’è il leader della classifica mondiale Lewis Hamilton. L’inglese non molla di un centimetro, per la vittoria sul circuito di Spa ci sarà ovviamente pure lui. Senza dimenticare il compagno di squadra Valtteri Bottas, staccato di quasi mezzo secondo ma comunque in lizza almeno per il podio.

Seguono in queste libere la Red Bull di Verstappen e la Ferrari di Vettel, nettamente attardato rispetto al compagno di scuderia. Avrà comunque tempo per rimediare. Domani le prove ufficiali che serviranno a designare la starting grid di questo Gran Premio nel quale sembra davvero difficile fare pronostici.