Europa League, Atalanta-Copenaghen 0-0. Gasp: “Poco lucidi”

L’Atalanta pareggia 0-0 contro il Copenaghen nell’andata dei playoff di Europa League nel neutro di Reggio Emilia e dunque rinvia il discorso qualificazione al ritorno tra una settimana.

La squadra di Gasperini disputa comunque un buon match, andando più volte alla conclusione, ma venendo respinta dal portiere avversario, autore di diverse parate e dalla poca lucidità sottoporta delle sue punte. Mister Gasperini non se la prende più di tanto: “Lo 0-0 è un discreto risultato. Non buono, ma neppure negativo. Speravamo di arrivare a Copenaghen con un vantaggio. Loro avranno il fattore campo nella gara di ritorno, ma noi stasera abbiamo fatto un’ottima gara e la possiamo ripetere: teniamo molto alla qualificazione, è il traguardo principale al momento”.

Atalanta-Copenaghen
Atalanta-Copenaghen (Photo by Emilio Andreoli/Getty Images)

Uno dei più positivi è stato ancora una volta il Papu Gomez. Le sue parole al termine del match: “Sono fiducioso per la qualificazione: stasera ci e’ mancato soltanto il gol, ma abbiamo dimostrato di essere superiori anche su questo campo dove non si può giocare a calcio. Abbiamo giocato molto bene, non abbiamo concesso niente, loro non hanno mai tirato in porta. C’e’ mancato soltanto il gol, al ritorno dobbiamo aggiustare la mira ma siamo superiori”.