Chelsea, Sarri”Alla Serie A preferisco la Premier. De Laurentiis non mi manca”

E’ ufficialmente amore tra Maurizio Sarri, manager italiano del Chelsea e il mondo della Premier League. “In Italia e’ una guerra prima della partita, se dopo 20 minuti una delle due squadre e’ sul 2-0, il match è finito. Invece qui e’ una festa prima della partita e una guerra durante, io preferisco la Premier.”

Chiaro e preciso come sempre, pungente con il sorriso, così il tecnico dei Blues si è espresso sulle differenze tra la Serie A e il campionato inglese, in conferenza stampa alla vigilia della trasferta di Newcastle contro gli uomini di Rafa Benitez. Maurizio Sarri ha ringraziato il tecnico spagnolo, suo predecessore al Napoli, per il lavoro svolto.

Inevitabili le domande dei media inglesi sul burrascoso rapporto con il presidente Aurelio De Laurentiis, che in queste ore aveva incolpato Sarri di non aver vinto nulla. Il tecnico toscano ha risposto con la solita chiarezza:”Lui parla molto di me perché gli manco. A me per adesso non mi manca. È vero non abbiamo vinto nulla a Napoli ma abbiamo stabilito il record di punti del club a quota 91 e ci siamo qualificati due volte in Champions. Penso che Napoli e il Napoli possano essere orgogliosi di tutto questo”, ha concluso l’allenatore del Chelsea.