Calciomercato, Marchisio tra Francia e Russia

Claudio Marchisio, dopo la separazione dalla Juventus, sta decidendo da dove ripartire, dopo le numerose richieste che gli sono arrivate, soprattutto da Francia e Russia.

Il centrocampista italiano sembra non avere nessuna intenzione di andare a giocare in quei campionati che sono un po’ la periferia del calcio, dagli Stati Uniti alla Cina fino all’Arabia. Detto che in Italia non ci sarà altra squadra se non la Juventus, per il Principino ci potrebbe essere un’avventura europea in qualche club prestigioso. Le offerte più interessanti per lui sembrano essere arrivate principalmente da tre club, due in Francia e uno in Russia: il Psg, il Monaco e lo Zenit.

Claudio Marchisio
Claudio Marchisio (Photo by Marco Luzzani/Getty Images)

Al Psg il suo sponsor principale è ovviamente Gigi Buffon, compagno di una vita in maglia bianconera e azzurra. Sarebbe un rinforzo di spessore per il club parigino. L’altro club in Francia, come dicevamo, è il Monaco, che gli permetterebbe anche di non spostarsi troppo dalla sua Torino. L’ultima squadra in ordine di tempo ad essersi interessata a lui è lo Zenit, che ha fatto percepire al giocatore un’offerta negli scorsi giorni e che lo stesso Marchisio, insieme al suo agente, sta valutando attentamente. Ricordiamo, infine che i due club francesi disputeranno la Champions League, mentre il club russo fa l’Europa League, un particolare che potrebbe fare la differenza.