Basket, Nedovic fissa gli obiettivi per l’Olimpia Milano

Nemanja Nedovic è pronto per la sua nuova avventura con la maglia di Milano. Dopo aver giocato in Italia a Bressanone e Ascoli e dopo l’esperienza in Nba con Golden State, adesso vuole far vedere a tutti il suo valore con la casacca di uno dei club più importanti del basket italiano.

E’ cresciuto in Italia perché il papà, giocatore di pallamano, militava nel Bressanone e poi ad Ascoli Piceno. Lì Nedovic ha cominciato a prendere confidenza con il mondo del basket, prima di prendere il volo verso l’Nba e poi giocare pure a Valencia e Malaga, in Spagna.

Adesso la sfida con l’Olimpia, che punta decisamente in alto nel massimo campionato italiano. «Fin dall’inizio, guardando alle mie possibili destinazioni, Milano è stata presente, con una grande proposta per me, il mio futuro, la mia famiglia – si legge sul sito internet della Lega Basket – Poi ho vissuto in Italia, conosco il paese, adoro la cucina, conosco la gente che è molto gentile e sono rimasto impressionato dal progetto che la società ha pensato per questa stagione, i giocatori firmati. Non è stata una scelta difficile».

Un Nedovic che ha ben chiari gli obiettivi stagionali: «Tutti si aspettano di vederci vincere lo scudetto, mi piacerebbe vincere la Coppa Italia e l’EuroLeague è in cima ai nostri pensieri. Sarebbe bellissimo arrivare tra le prime otto, proviamo a porcelo come primo obiettivo e poi se ci sarà la chance di fare le Final Four sarebbe meraviglioso» ha detto ancora il nuovo asso di Milano.