Vidal: «Voglio vincere tutto con il Barcellona»

Arturo Vidal è arrivato quest’estate al Barcellona quando sembrava poter essere un obiettivo di alcune squadre di serie A.

Il cileno ha preso il posto in squadra di Paulinho, tornato a giocare in Cina. Ai blaugrana dunque serviva come il pane un giocatore dinamico, tecnico e allo stesso tempo abile a gettarsi negli spazi alla ricerca della rete.

L’ex centrocampista di Juventus e Bayern Monaco ha bene in mente quali sono i suoi obiettivi stagionali. «Con questo Barcellona voglio vincere tutto» esordisce il giocatore in una intervista rilasciata al “Mundo Deportivo”. Vidal non ha avuto alcun problema nell’inserirsi nello spogliatoio blaugrana, anche perché grazie ad altri due sudamericani come Suarez e Messi si è subito ben integrato nel gruppo.

«Il mio trofeo preferito da vincere è però la Champions League» continua Vidal, voglioso di dimostrare ancora una volta il suo valore non solo nella Liga ma anche sul palcoscenico europeo. Punzecchiando pure il Real Madrid, storico rivale del Barcellona. «Se ci fosse stato il VAR in Champions League il Bayern avrebbe due trofei in più in bacheca» dice ancora il giocatore, riferendosi alle eliminazioni arrivate per mano di galacticos nelle scorse edizioni del torneo.

Un Vidal più carico che mai, dunque, e pronto a dare tutto per vincere con il Barcellona.