Verratti dove sei? Il centrocampista del Psg non torna e tiene in ansia Mancini

Marco Verratti continua il suo 2018 nero fatto di problemi fisici. Col Psg ancora non ha debuttato in campionato e rischia di saltare la Nazionale a settembre.

Il centrocampista abruzzese prosegue il suo “annus horribilis”. I fastidi inguinali di cui soffre da tempo e per cui è stato anche operato non accennano a sparire e dunque Verratti non torna ancora in campo. In questa stagione ha giocato un tempo nell’amichevole contro l’Atletico Madrid e circa 70′ nella finale della Supercoppa francese contro il Monaco in Cina, giocando peraltro bene. Poi basta. In campionato, dopo due giornate, è ancora a quota zero minuti giocati, poiché il tecnico Tuchel ha affermato che le sue condizioni non gli permettono di giocare ancora.

Marco Verratti
Marco Verratti (Photo credit should read PIERRE-PHILIPPE MARCOU/AFP/Getty Images)

Nel 2018 Verratti ha giocato solamente 18 partite, di cui una con la maglia della Nazionale italiana. Nelle ultime tre stagioni, addirittura, ha saltato la bellezza di 53 gare per infortunio, secondo una statistica del quotidiano francese Le Parisien. Tutto questo, ovviamente, mette in ansia il Ct dell’Italia Roberto Mancini, che la settimana prossima dovrà diramare le convocazioni per i match contro Polonia e Portogallo della neonata Nations League. E’ ovvio che, viste le precarie condizioni fisiche del regista azzurro, la sua convocazione è ad alto rischio.