MotoGp, Rossi e Lorenzo:”Gara asciutta è meglio”. Marquez attacca

“Sulla carta qui a Silverstone possiamo essere piu’ forti rispetto alle ultime gare, lo scorso anno siamo andati bene”.       Ottimismo e voglia di capire le ambizioni della Yamaha, Valentino Rossi è apparso così in conferenza stampa a Silverstone.

Domenica si corre il Gp di Gran Bretagna, l’undicesima prova della MotoGp. Quanto al rischio di gareggiare sul bagnato, il pesarese dice:”Mi auguro di disputare una gara asciutta,  mi diverto decisamente di più” ha concluso.

Pronto a tornare in pista con la sua Ducati anche Jorge Lorenzo. “Penso che stiamo lavorando molto bene, ha detto lo spagnolo, possiamo essere competitivi su tutti i circuiti.” dice. Quanto al tracciato britannico Lorenzo afferma:” Silverstone mi piace molto e ho ottimi ricordi, l’incognita è sempre legata alle condizioni meteo.” afferma il ducatista, che poi chiude:”Preferirei che fosse una gara asciutta, ma in ogni caso e’ sempre bello correre qui in Inghilterra.” conclude.

A otto gran premi alla fine della stagione con un vantaggio di 59 punti in classifica sul secondo, Marc Marquez, leader del mondiale,  si è detto pronto ad attaccare come sempre. Pronto a battere anche la pioggia inglese, pur di confermarsi il numero uno indiscusso.