Lazio, rinnovo con adeguamento per Milinkovic Savic

Sergej Milinkovic Savic non solo non lascerà la Lazio in questa sessione di mercato, ma rinnoverà e adeguerà il suo contratto col club biancoceleste.

Tre milioni di euro all’anno di ingaggio, raddoppiato rispetto al milione e mezzo che attualmente percepisce e contratto fino al 2023, un anno in più rispetto alla scadenza attuale. Sono queste le cifre di un rinnovo atteso da tutta la tifoseria laziale. Non ci sarà, inoltre, nessun inserimento di clausola rescissoria

Il presidente Lotito, come rivelato da egli stesso, ha rifiutato in estate offerte superiori ai 100 milioni di euro, sperando probabilmente che il serbo disputi un’altra stagione alla grande per far aumentare ancor di più la cifra da chiedere per un’eventuale cessione tra un anno, magari arrivando a quei 150 milioni che Lotito sperava forse già arrivassero in questa sessione di mercato.

Sergej Milinkovic Savic
Sergej Milinkovic Savic (Photo by Marco Rosi/Getty Images)

E’ comunque già una grande cosa aver trattenuto l’ex Genk nonostante le pressanti richieste di Juventus, Milan, Manchester United e Real Madrid durante l’estate, con il club spagnolo che in teoria, avendo il mercato aperto fino al 31 agosto, potrebbe ancora tentare un assalto che però, al 99% e visto anche il rinnovo, andrebbe sicuramente a vuoto.