Europa League, Atalanta-Copenaghen: ecco le probabili formazioni

Le ultime dai campi e le probabili formazioni di Atalanta-Copenaghen, match valevole per l’andata dei playoff di Europa League, che si disputerà oggi alle 20 al Mapei Stadium di Reggio Emilia.

L’Atalanta è giunta all’atto finale di questi preliminari di Europa League che quest’estate hanno visto i ragazzi di Gasperini eliminare prima il Sarajevo e poi l’Hapoel Haifa. Per quest’ultimo ostacolo prima dei gironi ecco il Copenaghen, club di prestigio in Danimarca, che ha eliminato a sua volta i finlandesi del Kups, gli islandesi dello Stjarnan e i bulgari del Cska Sofia, e che sono certamente abituati a disputare competizioni europee.

Atalanta (Photo by Emilio Andreoli/Getty Images)

Gasperini ha diversi dubbi, a cominciare dal portiere: confermato Gollini o riproposto Berisha? Favorito il primo. In difesa, insieme ai confermatissimi Toloi e Masiello, ecco Mancini. Sulle fasce Hateboer-Gosens, mentre in mezzo la coppia centrale sarà ancora una volta De Roon-Freuler. Davanti, gli altri dubbi di Gasp: Pessina o Pasalic come trequartista e Barrow o Zapata al fianco di Gomez.

Ecco le probabili formazioni:

ATALANTA (3-4-1-2): Gollini; Toloi, Mancini, Masiello; Hateboer, de Roon, Pasalic, Gosens; Pasalic; Gomez, Barrow. All. Gasperini

COPENHAGEN (4-4-2): Joronen; Ankersen, Vavro, Bjelland, Boilesen; Gregus, Zeca, Skov, Thomsen; N’Doye, Fischer. All. Solbakken.

ARBITRO: Kralovec (Repubblica Ceca)