Chelsea, con Sarri torna l’entusiasmo, anche Morata si esalta

Tutto un altro Chelsea. La stampa inglese esalta i cambiamenti apportati dall’allenatore Maurizio Sarri rispetto all’epoca di Antonio Conte, gli effetti si vedono. L’ambiente e la squadra sono più sereni, raccontano alcuni tabloid, c’è più umanità rispetto alle rigide regole di Conte.

I primi effetti della cura Sarri già nelle settimane passate, sopratutto con il menù, meno rigidità ma senza trascurare la salute. E ancora, più tempo per i giocatori da passare con le famiglie, anche prima delle partite. Sorrisi e gradimento dello spogliatoio Blues tramutato sul campo a suon di vittorie, due in Premier League, avvio di stagione ottimo.

Tra le novità apportate dall’ex tecnico del Napoli anche quella di  ritardare l’inizio delle sedute di allenamento, così i giocatori avranno più tempo da trascorrere con le rispettive famiglie. Anche nei metodi di allenamento impostati dal tecnico italiano ci sarebbe un metodo che da subito ha dato maggiore empatia tra staff tecnico e squadra.

“La cosa più importante è la modalità in cui giochiamo” ha detto Alvaro Morata a Chelsea Tv. “Per quanto mi riguarda dovevo proteggere più la palla in area e questo limitava le mie qualità.” ha proseguito l’attaccante spagnolo, che poi precisa:”Con Sarri invece posso attaccare gli spazi, giocare ad un tocco e puntare l’area attraverso il dai e vai che apre gli spazi consentendomi maggiori inserimenti. Con il gioco di mister Sarri tutti gli attaccanti hanno più occasioni”, ha concluso.