Calciomercato, Real Madrid in attesa del grande colpo: Mbappè o Neymar?

Chi sarà il colpo estivo del Real Madrid? C’è ancora una settimana di tempo per sciogliere le riserve e dare una risposta certa, di acclarato al momento è che in Blancos non c’è più Cristiano Ronaldo. Su tutti il sogno è uno dei due parigini Kylian Mbappé o Neymar. Secondo As il primo è più facile del secondo e non solo per i suoi trascorsi al Barcelona.

Ma al centro della questione, come scrive la stampa spagnola, c’è anche la questione aperta con la Uefa per una eventuale violazione delle regole sul Fair Play finanziario. Ovvero il Psg entro lunedì deve saldare al Monaco 180 milioni, la rata per l’acquisto dell’attaccante campione del mondo Mbappé, in caso contrario il 19enne di francesino potrebbe far ritorno nel principato come fosse stato un prestito. Per questo motivo la Casa Blanca può tentare a breve il grande colpo, scrive AS.

Secondo l’altro grande quotidiano sportivo di Madrid, Marca, invece il Psg non avrebbe problemi a saldare il Monaco, tenendosi stretto Mbappé, preferendo la cessione del brasiliano Neymar. In casa Madrid i soldi ci sono, a disposizione ballano circa 300 milioni, bisogna solo decidere su quale dei due assi investire.

Più defilate le altre operazioni, gradite al neo tecnico del Madrid, Julen Lopetegui, i nomi sono noti, Harry Kane, attaccante inglese del Tottenham, per il quale il club di Londra chiede 200 milioni di euro. Tra gli altri ci sono anche il belga Eden Hazard del Chelsea e i due attaccanti di Inter e Bayern, Mauro Icardi e Robert Lewandowski, usato sicuro sul quale si è preso tempo. A breve Florentino Perez ha promesso il grande colpo.