Serie B regolarmente al via, saranno quattro le retrocessioni

Venerdì 24 agosto prenderà il via il prossimo campionato di serie B. Un torneo che ha fatto discutere molto perché ai nastri di partenza ci saranno solamente 19 squadre.

Questa è stata la decisione della Lega, che ha di fatto bloccato i ripescaggi optando per una serie B con meno squadre dopo le esclusioni di Cesena, Avellino e Bari. Nei giorni scorsi il presidente dell’Aic Tommasi aveva auspicato il rinvio delle prime due giornate di campionato, ma nel weekend si dovrebbe giocare regolarmente.

Si partirà con il primo anticipo Brescia-Perugia, riposerà in questo turno il Livorno. Non ci saranno comunque ribaltoni nel regolamento, visto che saranno ben quattro le formazioni che retrocederanno poi in serie C al termine della stagione.

Nelle partite della prima giornata verrà osservato un minuto di silenzio per ricordare le vittime delle tragedie di Genova e di Cosenza. “Nel minuto di silenzio già disposto per la prima gara di campionato in memoria delle vittime di Genova, si è deciso dunque di accomunare anche il dolore e il ricordo per quando accaduto nel territorio calabrese – si legge in una nota sul sito della Lega di serie B – Lo stesso avverrà per il sostegno economico, al quale il presidente Balata ha già annunciato di voler contribuire e che nella sostanza sarà stabilito durante l’Assemblea della Lega B prevista venerdì 24 agosto a Milano”.

La prima giornata di serie B

Ascoli-Cosenza
Benevento-Lecce
Brescia-Perugia
Cittadella-Crotone
Cremonese-Pescara
Foggia-Carpi
Hellas Verona-Padova
Salernitana-Palermo
Venezia-Spezia
Riposa: Livorno