Moto Gp, Rossi dubbioso: “La Yamaha vuole vincere ancora? Devo capire”

E’ un Valentino Rossi pieno di dubbi per il futuro quello che si appresta a disputare il Gran Premio di Silverstone di Moto Gp dopo la sosta. Il pilota della Yamaha si chiede se la sua scuderia abbia ancora voglia di vincere.

“Manca ancora molto alla fine della stagione ed è frustrante non riuscire a migliorare – ha detto Valentino al sito della MotoGp – vorrei capire se Yamaha vuole vincere, ma è anche fondamentale capire quanto si vuole sforzare per risolvere la situazione. Ora sono secondo, è una buona posizione ma credo sia difficile tenerla fino alla fine. La cosa peggiore è che non solo abbastanza veloce per mettere pressione a Marquez”.

Valentino Rossi
Valentino Rossi (Photo by Mirco Lazzari gp/Getty Images)

Nonostante il secondo posto nella classifica piloti con 142 punti, ad una distanza però troppo ampia sul primo, quel Marc Marquez che si ritrova a 201 punti a ormai pochi Gran Premi dal termine della stagione, Rossi non sembra soddisfatto della moto che la sua squadra gli propone ad ogni Gp. “Non siamo al massimo – continua- perché spesso in questa stagione ho guidato molto bene e sono certo che con un prototipo più competitivo avrei potuto lottare per la vittoria in molte occasioni”. L’avvicinarsi dei 40 anni, però, non lo abbatte: “Fisicamente mi sento molto in forma quest’anno. E’ un peccato essere fermato solo dai problemi alla moto, mi sento molto forte. Mi alleno tanto e sto bene. Arrivo a fine gara che potrei tranquillamente fare altri cinque giri a tutta”.