Milan, Kakà annuncia: “A settembre arrivo”

Ricardo Kakà conferma le parole di Leonardo di qualche settimana fa, annunciando che a settembre è in arrivo a Milano per dare una mano in altre vesti al suo Milan.

In un’intervista a La Gazzetta dello Sport, l’ex trequartista ha confermato il suo imminente ritorno in Italia: “A settembre arrivo, ma devo studiare, capire i meccanismi di lavori per me nuovi. Il mio ruolo? Non ne ho idea, seguirò il corso per diventare direttore sportivo in Brasile, appena possibile frequenterò quello da allenatore a Coverciano, ma soltanto per completarmi”. 

Insomma, un Kakà che ancora non sa bene quel che farà da grande, ma che è aperto a tutte le soluzioni e ha voglia di intraprendere nuovi orizzonti, per aiutare il suo Milan. “Per il momento voglio restare accanto alla mia famiglia in Brasile e non posso immaginare un impegno di lavoro preciso – ha proseguito il brasiliano.

Arrivo in Italia per tastare il terreno. Sarò a San Siro da tifoso, ma è ovvio che in futuro vorrei fare di più per il Milan. È una questione di tempo”.

Kaka

Ovviamente, da tifoso rossonero, anche Kakà è contento del ritorno di Maldini in rossonero, insieme agli altri due suoi amici come Leonardo e Gattuso: “Paolo è la storia, la bandiera. È l’idolo. Nel mondo se si parla di Milan si parla di Paolo e viceversa. Paolo è la fedeltà.

Non voglio dire nulla della precedente dirigenza, con la quale c’era stato qualche contatto, ma questa ha qualcosa di diverso, perché ha ritrovato il dna rossonero. Ha recuperato le caratteristiche del club, il senso di appartenenza. Leo e Paolo che sono tornati e Gattuso che è rimasto in panchina.

Rino è uno che porta grinta, ha lo spirito di chi non molla, era così quando giocava ed è uguale a se stesso da allenatore. Il Milan ha imboccato la strada giusta. Non so che cosa farà di preciso Maldini nel club, probabilmente avrà un ruolo simile a quello di Leonardo, ma sono certo che l’intesa fra i due funzionerà”.