Il Wolfsburg vara il nuovo regolamento: “I piatti da lavare per chi sbaglia”

L’allenatore del Wolfsburg Bruno Labbadia vara un nuovo regolamento per i suoi giocatori, nel caso dovessero commettere degli errori al di fuori dal campo: “Chi sbaglia lava i piatti”.

In vista dell’inizio della Bundesliga, l’ex tecnico dell’Amburgo Labbadia ha affermato che il nuovo codice di comportamento per i proprio giocatori non avrà le solite multe in denaro, ma bensì vere e proprie punizioni. Vanno bene le multe, ma a volte sono più efficaci altri sistemi – ha ribadito in un’intervista a Sport Bild -, penso ad esempio a lavare i piatti e sistemare dopo il pranzo. O ancora distribuire le attrezzature per gli allenamenti ai compagni di squadra: non è certo una cosa divertente“.

Bruno Labbadia
Bruno Labbadia (Photo credit should read ROBERT MICHAEL/AFP/Getty Images)

Non è finita qua, però. “Abbiamo creato un codice di condotta che definiamo rettangolo di gioco: chi sbaglia, esce. Riguarda il rispetto, l’uso dei telefoni cellulari, insomma l’ordine. Inoltre, saranno gli stessi giocatori ad essere responsabili dell’applicazione delle sanzioni. Se qualcuno arriva in ritardo, per esempio, i compagni di squadra dovranno subito chiedere che venga applicata la sanzione”.