Calcio estero, i posticipi del lunedì: bene il Liverpool, pari Atlético

Nei posticipi del lunedì dei campionati esteri vince il Liverpool in trasferta contro il Crystal Palace, pareggio tra Atlético Madrid e Valencia e vittoria sofferta del Borussia Dortmund in Coppa di Germania.

Nella prima giornata della Liga, i colchoneros di Simeone non riescono a rispondere alle vittorie di Barcellona e Real Madrid (che avevano impegni decisamente più facili), andando a pareggiare a Valencia per 1-1 (vantaggio al 24′ con Correa, pareggio all’11’ della ripresa con Rodrigo). Nell’altro posticipo del campionato spagnolo l’Athletic Bilbao batte il Leganes per 2-1.

In Premier League, invece, il Liverpool risponde a Manchester City, Tottenham e Chelsea andando a vincere a Londra contro il Crystal Palace per 2-0, segnando in entrambi i casi alla fine dei due tempi con Milner su rigore e con Manè in contropiede.

Infine, in attesa dell’inizio della Bundesliga previsto per il prossimo weekend, in Germania si è giocato il primo turno di Coppa di Germania. Nei posticipi di ieri sofferta vittoria del Borussia Dortmund ai supplementari contro il Furth grazie ad un gol al 120′ di Reus. Bene invece l’Herta Berlino che ha vinto 2-1 in casa del Braunschweig.