Torino-Roma 0-1: decide una prodezza di Dzeko al 90′

Inizia nel migliore dei modi il cammino della Roma nel campionato di Serie A 2018-2019. Torino-Roma si chiude infatti sullo 0-1, risultato importantissimo per i giallorossi.

Gli uomini di Di Francesco si impongono in extremis di misura sul campo del Torino grazie ad un autentica prodezza del centravanti, che ha sbloccato il punteggio quando ormai al fischio finale della partita mancavano davvero pochissimi minuti.
Il match è stato molto equilibrato, con la Roma che ha sfiorato nel primo tempo il vantaggio con Kolarov e Dzeko. I due hanno colpito i legni esterni della porta di Sirigu. Il Torino si è reso altrettanto pericoloso nel finale del primo tempo con un tiro di Rincon, che ha colpito la parte superiore della traversa.

Nella ripresa il Torino ha iniziato meglio ed ha anche segnato un gol con Iago Falque, rete poi annullata con l’ausilio del Var. La Roma si scuote grazie ai cambi e soprattutto grazie all’ingresso di Kluivert, che con la sua velocità e intraprendenza ha fatto la differenza. E’ stato proprio l’olandese a fornire a Dzeko l’assist vincente al minuto numero 89. Il centravanti, al volo, ha sfoderato un sinistro imparabile per Sirigu. Un gol che consegna i primi tre punti della stagione alla Roma, che dunque regge il passo delle grandi.