Lazio-Napoli 1-2, Insigne fa felice Ancelotti

Colpo in trasferta del Napoli di Carlo Ancelotti, che meglio non poteva iniziare la sua avventura sulla panchina partenopea. Piegata per 2-1 la Lazio all’Olimpico.

La Lazio gioca davanti al suo pubblico ma deve fare a meno di pedine importanti per questo prima gara della serie A. I biancocelesti di Inzaghi partono comunque meglio degli avversari e riescono a passare in vantaggio al minuto numero 25. Numero straordinario di Immobile, che di tacco si libera dei suoi avversari e fa secco Karnezis, titolare al posto di Ospina.

Pur tenendo in mano il pallino del gioco la Lazio non riesce a rendersi più pericolosa e nel finale di primo tempo subisce il pareggio. Azione del Napoli a memoria, con Callejon che serve un assist al bacio per Milik che da due passi non ha problemi a mettere nel sacco.

Nella ripresa il Napoli cresce, anche se Hamsik fatica parecchio in cabina di regia. A fare la differenza ci pensa allora Insigne. Sua la magia che spedisce il pallone sotto il sette, dove Strakosha non può arrivare. E’ il gol dell’1-2, la rete che consegna ad Ancelotti una vittoria preziosa per il morale e che metterà a tacere ogni tipo di polemica.

Per la Lazio una battuta d’arresto da cancellare in fretta. Del resto siamo solo a inizio campionato e con il rientro di tutti i titolari la squadra di Simone Inzaghi potrà senz’altro dire la sua nella corsa alla Champions.