La Liga spagnola parte oggi con due anticipi

La Liga spagnola parte oggi con due anticipi. Una prima giornata già con sfide importanti da vincere per le big. Sarà il primo campionato senza Cristiano Ronaldo, chi lo vincerà?

Le favorite sono sempre le stesse. Il Barcellona è in pole position, forte del trionfo della passata stagione. Ma dovrà fare i conti con l’Atletico Madrid – rinforzato sul calciomercato – e con il Real Madrid, anche se Marcelo e compagni sembrano aver perso un po’ di smalto rispetto agli anni scorsi.

Si parte oggi con due anticipi, Girona-Valladolid e Betis-Levante. Partite che si preannunciano abbastanza equilibrate. Un vero e proprio spezzatino – in programma pure due partite lunedì 20 – è pronto a regalarci poi altre emozioni. Il Barcellona gioca in casa contro l’Alaves e non dovrebbe fallire l’appuntamento con la vittoria. Stesso discorso per il Real Madrid, che dopo la delusione in Supercoppa non ha altra possibilità che battere il Getafe.

Senza dubbio la partita clou di questa prima giornata sarà Valencia-Atletico Madrid. La squadra di Simeone appare già in gran forma, ma il suo avversario ha tanti giocatori di qualità e potrebbe metterlo in difficoltà.

La prima giornata di Liga

Girona-Valladolid
Betis-Levante
Celta Vigo-Espanyol
Villarreal-Real Sociedad
Barcellona-Alaves
Eibar-Huesca
Vallecano-Siviglia
Real Madrid-Getafe
Valencia-Atletico Madrid
Athletic Bilbao-Leganes