La Juventus e Marchisio si separano dopo 25 anni

Dopo 25 anni si separano le strade di Marchisio e della Juventus. Nell’ultimo giorno di calciomercato infatti la società bianconera e il centrocampista hanno rescisso il loro contratto.

Per Marchisio possibile destinazione all’estero, con alcuni club francesi – il Monaco in pole – che paiono intenzionati a dargli fiducia. Nel frattempo lo stesso giocatore tramite la sua pagina Instagram ha esternato i suoi sentimenti.

«Mille pensieri e mille immagini – scrive l’ex numero otto – mi hanno accompagnato per tutta la notte. Non riesco a smettere di guardare questa fotografia (da bimbo con la maglia bianconera, ndr) e queste strisce su cui ho scritto la mia vita di uomo e di calciatore. Amo questa maglia al punto che, nonostante tutto, sono convinto che il bene della squadra venga prima. Sempre. In una giornata dura come questa, mi aggrappo forte a questo principio. Siete la parte più bella di questa meravigliosa storia, per questo motivo tra qualche giorno ci saluteremo in modo speciale. D’altronde – scrive ancora Marchisio – l’8 non è altro che un infinito che ha alzato lo sguardo».