Allegri: «Ronaldo titolare dal 1′ in Chievo-Juventus»

Il primo match della serie A 2018-2019 sarà quella tra il Chievo e la Juventus di Allegri, sfida che sarà ricordata soprattutto per il debutto di Cristiano Ronaldo.

Nessun dubbio infatti sulla presenza dell’asso portoghese nella prima sfida di campionato, che sarà giocata sabato 18 agosto con fischio d’inizio alle ore 18. Lo ha confermato pure Allegri durante la solita conferenza stampa pre-partita. «Ronaldo si sta inserendo bene, è logico che la sua intesa con i compagni migliorerà con il tempo. Deve imparare a conoscere il campionato e capire come giocano le squadre qui da noi».

Allegri ha anche confermato che giocheranno dal primo minuto Szczesny, Cancelo, Bonucci e Alex Sandro, oltre al portoghese, mentre per i rimanenti posti ci sono ancora dei dubbi da sciogliere, specie a centrocampo. Il Chievo ovviamente non è intenzionato a fare lo sparring partner. Si giocherà le sue carte, seppur consapevole di trovarsi di fronte un Everest da scalare.

«Avremo bisogno di intensità e di un buon approccio mentale, anche perché la prima partita di campionato è sempre un punto interrogativo – ha concluso il tecnico bianconero – Tecnicamente la Juve è la migliore, ma dovremo dimostrarlo sul campo».