Supercoppa UEFA all’Atletico, battuto il Real ai supplementari

La Supercoppa UEFA la vince l’Atletico Madrid. La squadra di Simeone si è aggiudicata il derby con il Real ai supplementari per 4-2 dopo una partita tiratissima.

Inizia malissimo la sfida per il Real (con Modric in panchina), visto che dopo nemmeno un minuto è già sotto. Diego Costa fa tutto da solo, manda il tilt la difesa di Lopetegui e fa secco Navas da posizione impossibile. Il Real però rialza la testa e poco prima della mezzora acciuffa il pareggio con un colpo di testa di Benzema. Si va al riposo sul’1-1.

Nella ripresa il Real sembra superiore al suo avversario ma per passare in vantaggio ci vuole un calcio di rigore, netto, assegnato per mani di Juanfran. Dal dischetto Ramos non sbaglia e il Real si porta in vantaggio. Partita finita? Macchè. E’ Diego Costa a caricarsi sulle spalle l’Atletico e a pareggiare a dieci minuti dalla fine.

Nel frattempo nel Real è entrato in campo Modric, ma per decidere il vincitore della Supercoppa UEFA c’è bisogno dei supplementari. Nell’extratime la squadra di Simeone, costretto per squalifica a guidare la squadra dalla tribuna, innesta il turbo e segna prima con Saul e poi con Koke. Tutto in sei minuti. Real Madrid ko, Atletico in festa. Il primo trofeo importante di questa stagione è suo.