Serie B a 19 squadre: ecco la prima giornata del calendario

E’ stato varato il calendario della serie B 2018/19. Un torneo a 19 squadre, anziché 22, che farà ancora discutere. Il torneo infatti nasce “monco” dopo le esclusioni di Cesena, Bari e Avellino, ma non c’è stato alcun ripescaggio dalla serie C.

Ci saranno sicuramente altre reazioni da parte dei club che speravano di poter giocare in serie B. Staremo a vedere cosa accadrà nei prossimi giorni. Come detto è stato sorteggiato il calendario e già nella prima giornata vedremo un big match tra il Benevento e il Lecce. Esordio in trasferta per Crotone e Pescara, per l’Hellas Verona invece c’è l’esame Padova. Riposerà il Livorno.

La serie B partirà venerdì 24 agosto con l’anticipo della prima giornata Brescia-Perugia e si concluderà l’11 maggio. Dettaglio importante. Nonostante le sole 19 squadre al via ci saranno come sempre 3 promozioni in serie A e 4 retrocessioni in C. Cinque sono i turni infrasettimanali previsti: martedì 25 settembre, martedì 30 ottobre, giovedì 27 dicembre, martedì 26 febbraio e martedì 2 aprile. Si giocherà però anche il lunedì 22 aprile (a Pasquetta) e di mercoledì 1 maggio.

La prima giornata di serie B

Ascoli-Cosenza
Benevento-Lecce
Brescia-Perugia
Cittadella-Crotone
Cremonese-Pescara
Foggia-Carpi
Hellas Verona-Padova
Salernitana-Palermo
Venezia-Spezia
Riposa: Livorno