Ligue1, i risultati della prima giornata: vince subito il Psg

Si è chiusa la prima giornata della Ligue1. Le big del campionato francese non hanno sbagliato. Psg, Marsiglia, Monaco e Lione hanno tutte vinto.

Non poteva iniziare nel migliore dei modi l’avventura di Gigi Buffon tra i pali del Psg. La squadra campione di Francia è ripartita alla grande, vincendo la partita in programma contro il Caen, che era il posticipo di questo primo turno di Ligue1. Il solito Neymar e la stellina Weah Jr hanno fissato il punteggio sul 2-0.

In ogni caso prima le altre big del campionato avevano vinte tutte. Facile il Marsiglia nel match contro il Tolosa che ha aperto il torneo (doppietta di Payet), bene pure Lione e Monaco. Tanti i colpi esterni che si sono registrati. Spettacolare quello del Nimes che si è imposto per 3-4 sul campo dell’Angers. Ma in trasferta hanno vinto pure Dijon, Reims e Strasburgo.

I risultati della prima giornata

Marsiglia-Tolosa 4-0
Nantes-Monaco 1-3
Angers-Nimes 3-4
Lille-Rennes 3-1
Montpellier-Dijon 1-2
Nizza-Reims 0-1
St.Etienne-Guingamp 2-1
Lione-Amiens 2-0
Bordeaux-Strasburgo 0-2
Psg-Caen 2-0

La classifica

Dijon, Lille, Lione, Marsiglia, Monaco, Nimes, Reims, St.Etienne, Psg Strasburgo 3; Amiens, Angers, Bordeaux, Guingamp, Montpellier, Nantes, Nizza, Rennes, Tolosa, Caen 0.