Il Barcellona batte il Siviglia: è sua la Supercoppa di Spagna

Rispettati in pieno i pronostici della vigilia. Il Barcellona ha vinto la Supercoppa di Spagna battendo per 2-1 il Siviglia nel match giocato a Tangeri, in Marocco. Ennesimo trionfo per i blaugrana che aggiungono pure questo trofeo alla loro smisurata bacheca.

Eppure la strada per Messi e compagni si è messa subito in salita, visto che dopo appena 8 minuti Sarabia ha sfruttato al meglio un assist di Muriel sul filo del fuorigioco per insaccare. Si tratta comunque di una rete storica, perché per convalidarla è stato necessario l’ausilio del Var. Si tratta della prima volta che viene usato l’aiuto tecnologico in Spagna.

Poco prima del riposo il Barcellona ha agguantato il pareggio. Punizione dal limite di Messi, Vaclik respinge e il solito Piquè è pronto, come un avvoltoio, per spingere la palla in fondo al sacco. Partita che va avanti abbastanza equilibrata fino al 33′ della ripresa, quando Dembelè scocca un tiro dal limite che non lascia scampo al portiere del Siviglia.

Gli andalusi comunque non si arrendono e in pieno recupero hanno una clamorosa occasione per pareggiare i conti e tenere viva la speranza di vincere la Supercoppa. L’arbitro concede un rigore, ma Ben Yedder lo calcia abbastanza male e Ter Stegen para. E’ l’ultima emozione: la Supercoppa è nelle mani del Barcellona.