Coppa Italia: il Genoa avanti facile, Udinese eliminata

Prima vittima importante in Coppa Italia dopo le partite del terzo turno. Udinese infatti già fuori, bene invece il Genoa che va avanti.

Ma andiamo con ordine. Nelle partite del sabato il Genoa rispettando i pronostici ha piegato con un perentorio 4-0 il Lecce, formazione di serie B. Un successo mai in discussione e firmato tutto da un giocato che potrebbe essere la rivelazione della prossima serie A. Il polacco Piatek ha infatti realizzato uno straordinario poker, tutto nel primo tempo, chiudendo subito i giochi.

Nell’altra partita invece l’Udinese è stata eliminata dopo i supplementari dal Benevento. Non saranno affatto contenti i tifosi friulani per una eliminazione così precoce dal torneo. Eppure la formazione di Velazquez era passata in vantaggio dopo pochi minuti con Machis. Il Benevento, squadra di serie B ma autentica corazzata per la categoria, ha reagito bene e nella ripresa ha pareggiato i conti con Viola. Ai supplementari poi la rete decisiva di Tello che ha mandato avanti le “streghe” nel torneo. Oggi le altre partite in calendario per questo terzo turno.