Serie B a 19 squadre, ora è ufficiale: lunedì 13 il calendario

Quella che nelle ultime ore era rimbalzata come una indiscrezione adesso è diventata una notizia ufficiale. La serie B 2018-19 avrà soltanto 19 squadre ai nastri di partenza, non ci saranno ripescaggi dalle categorie inferiori.

Una decisione che farà sicuramente discutere quella presa questo pomeriggio. Dopo le defezioni di Cesena, Bari e Avellino sembrava esserci posto per altre squadre in modo da ripristinare l’organico a 22 squadre, come di consueto. Invece il prossimo campionato di serie B avrà addirittura tre squadre in meno. Questo vuol dire che in ogni turno ci sarà una squadra che riposerà. Le polemiche, in ogni caso, non mancheranno nei prossimi giorni.

“La Lega B comunica che i calendari del campionato Serie BKT 2018/19 saranno resi noti a Milano, nella sede di via Rosellini, lunedì alle ore 19 con l’organico previsto a 19 squadre. – si legge in una nota pubblicata sul sito –  La Lega B, inoltre, si riserva ogni azione in ogni sede nei confronti di tutti coloro che si sono resi e si renderanno responsabili di condotte e comportamenti e azioni antigiuridiche, illegittime e pregiudizievoli nei confronti della Lega e/o delle società associate.