Kepa diventa il portiere più pagato nella storia del calcio

Kepa è adesso il portiere più costoso della storia del calcio. Trasferimento record per l’estremo difensore dell’Athletic Bilbao, nuovo rinforzo per il Chelsea di Maurizio Sarri.

Una volta erano gli attaccanti a costare fior di milioni. Invece in questo calciomercato del 2018 sono i portieri a far staccare assegni importanti ai presidenti. Dopo aver ceduto infatti Courtois al Real Madrid il Chelsea, guidato quest’anno da Maurizio Sarri, ha dovuto cercare un nuovo estremo difensore. E l’ha trovato in Kepa Arrizabalaga, quasi 24 anni, protagonista con la maglia dell’Athletic Bilbao da due stagioni.

Uno dei portieri più promettenti in circolazione, non c’è dubbio. Per strapparlo al suo club il Chelsea ha pagato la clausola di 80 milioni di euro. E proprio questa somma rende Kepa il portiere più pagato della storia del calcio. Battuto il record, durato poche settimane, di Alisson. Il portiere brasiliano era stato ceduto dal Liverpool alla Roma per una somma superiore ai settanta milioni di euro.