Home ALTRI SPORT Europei Atletica, Daisy Osakue in finale nel disco

Europei Atletica, Daisy Osakue in finale nel disco

CONDIVIDI
BERLIN, GERMANY - AUGUST 09: Daisy Osakue of Italy competes in the Women's discus throw qualifying round during day three of the 24th European Athletics Championships at Olympiastadion on August 9, 2018 in Berlin, Germany. This event forms part of the first multi-sport European Championships. (Photo by Matthias Hangst/Getty Images)

Daisy Osakue ce l’ha fatta. L’atleta azzurra si è qualificata per la finale del lancio del disco agli Europei di atletica in corso a Berlino e sabato farà di tutto per conquistare una medaglia.

La discobola azzurra, 22 anni, è riuscita a conquistare l’accesso alla finale con un lancio di 58, 73, dopo che il primo tentativo era stato nullo. Una misura importante che magari potrà essere ancora migliorata durante la finale di sabato prossimo. Nei giorni scorsi Daisy Osakue è finita sotto i riflettori dopo essere stata ferita a un occhio dieci giorni fa da un uovo lanciato da un’auto in corsa a Moncalieri.

L’atleta di colore torinese, figlia di genitori nigeriani, adesso non vede l’ora che arrivi il momento più atteso della sua giovane carriera: « E’ bellissimo – ha detto Daisy – per me la finale era un sogno. Il mio campionato europeo è iniziato alla grande e non vedo l’ora di divertirmi e di farvi divertire».