Federer festeggia il suo 37esimo compleanno

Roger Federer festeggia oggi, 8 agosto, il suo compleanno. Il campione di tennis svizzero compie 37 anni ma non ha nessuna voglia di appendere la racchetta al chiodo.

Nel 1981 è nato uno dei più grandi tennisti della storia. A confermarlo non solo la qualità del suo gioco, mostrata nel corso degli anni, ma anche il numero impressionante di tornei vinti. Federer è stato il primo giocatore a raggiungere quota 20 titoli di Slam conquistati e non ha nessuna voglia di fermarsi, nonostante la sua carta d’identità.

Federer, ancora oggi, è il numero 2 del ranking Atp e punta ad arricchire la sua bacheca con nuovi trofei. Per farlo ha imparato a gestire al meglio il suo fisico, che per forza di cose non può essere quello dei suoi rivali più giovani. Lo svizzero ha però una tecnica fuori dal normale che lo conduce spesso al trionfo. In questo 2018 si è imposto finora all’Australian Open e spera di conquistare l’US Open dopo aver fallito l’assalto a Wimbledon. Sull’erba inglese, infatti, è stato eliminato ai quarti di finale.