Europei Nuoto: Paltrinieri e Scozzoli d’argento

Ancora soddisfazioni per i colori azzurri agli Europei di nuoto in corso a Glasgow. Paltrinieri e Scozzoli infatti hanno conquistato una medaglia d’argento nelle rispettive gare.

Gregorio Paltrinieri, non al meglio a causa di un virus intestinale, è riuscito comunque a chiudere al secondo posto alle spalle dell’ucraino Romanchuk negli 800 metri stile livero. Un risultato che ha comunque soddisfatto il nuotatore azzurro: «Di più non potevo fare». Per Paltrinieri quella appena conquistata è la seconda medaglia in questi Europei, visto che appena qualche giorno fa aveva chiuso i 1500 sl al terzo posto, conquistando dunque un bronzo.

Altra gioia per l’Italia del nuoto arriva dal secondo posto di Fabio Scozzoli nei 50 metri rana. Un argento ottenuto con un grande tempo, 26″79, dietro soltanto al primatista del mondo, il britannico Peaty.

Un altro risultato importante è arrivato anche grazie alla tuffatrice Noemi Batki. L’azzurra ha infatti conquistato pure lei una medaglia d’argento nella piattaforma 10 metri alle spalle dell’olandese Celine Van Duijn, sfornando una prestazione quasi perfetta.