Inaugurata la Hall of Fame della Formula 1: ecco i presenti

hall of fame f1
(Getty Images) SN.eu

NOTIZIE FORMULA 1 NASCE LA HALL OF FAME – Nella giornata di ieri la Fia ha inaugurato a Parigi la Hall of Fame della Formula 1, che celebra tutte le leggende e i campioni motoristici. Tra i presenti c’erano Fernando Alonso, Nigel Mansell, Alain Prost, Jackie Stewart, Mario Andretti, ma anche la manager di Michael Schumacher, Sabine Kehm.

La cerimonia

Presenti ben 9 campioni del mondo della Formula 1, tra i 33 rappresentanti dei più prestigiosi titoli motoristici. A rappresentare la famiglia dei titolati della Formula 1 c’erano, oltre a quelli sopra già citati, Damon Hill, Jacques Villeneuve, Sebastian Vettel e Nico Rosberg. Ecco le dichiarazioni del presidente della Fia, Jean Todt: “Questa istituzione è stata creata per celebrare i valori che scorrono nel Motor Sport e i campioni chesono stati e sono tuttora esempi dei valori Fia, impegno, integrità, rispetto e sportività. Questo è il primo passo di un progetto più ampio, la Fia Hall of Fame si allargherà nella nostra sede di Ginevra e di essa faranno parte negli anni a venire altri campioni e altre discipline. È il nostro modo di celebrare i campioni che hanno fatto e fanno tuttora la storia del Motor Sport così ricca e così ispiratrice”.

Le parole della manager di Schumacher

“Sappiamo che Michael dovrebbe essere qui – ha detto la Kehm – sono certa che gli farebbe enormemente piacere. Ha sempre avuto il massimo rispetto di tutti i presenti e ne sarebbe onorato. Quello che ha reso speciale e vincente Michael, al pari di tutti coloro che sono qui, sono stati l’amore e la passione per questo sport“.