Russia 2018, Svezia-Italia: Ventura ne esclude 4. Le probabili formazioni

Ventura (getty images) SN.eu

 

Match decisivo per l’Italia di Ventura, giunto al penultimo appuntamento di questa lunga qualificazione per i Mondiali di Russia 2018. Stasera si giocherà la prima delle due gare contro la Svezia, fuori casa, con l’Italia che spera in un risultato positivo, fosse anche uno 0-1, per approcciare in maniera più serena, e con una rete fuori casa, la sfida di Milano di lunedì sera.

Ventura ha escluso quattro giocatori dalla lista dei convocati per stasera, per scelte tecniche e infortuni: El Shaarawy, D’Ambrosio, Spinazzola e Zaza. Diramati i numeri di maglia ufficiali, con Insigne e Verratti che hanno nuovamente trovato un accordo. Il centrocampista avrà la numero 8 e l’esterno del Napoli indosserà nuovamente la 10. Per quanto strano possa sembrare però l’Italia potrebbe lasciare in panchina il proprio 10, a beneficio del modulo, che dovrebbe essere il 3-5-2, con Immobile e un ancora acciaccato Belotti in attacco.

Svezia-Italia, le probabili formazioni

Appuntamento stasera alle 20.45 sulle reti Rai, con le due formazioni che dovrebbero scendere in campo così:

SVEZIA (4-4-2): Olsen; Krafth, Lindelof, Granqvist, Augustinsson; Claesson, Larsson, Ekdal, Forsberg; Toivonen, Berg. Allenatore: Jan Andersson.

ITALIA (3-5-2): Buffon; Barzagli, Bonucci, Chiellini; Candreva, Parolo, De Rossi, Verratti, Darmian; Immobile, Belotti (Eder). Allenatore: Giampiero Ventura.