Home Calcio Russia 2018, Svezia-Italia: Ventura ne esclude 4. Le probabili formazioni

Russia 2018, Svezia-Italia: Ventura ne esclude 4. Le probabili formazioni

CONDIVIDI
Ventura (getty images) SN.eu
Ventura (getty images) SN.eu

 

Match decisivo per l’Italia di Ventura, giunto al penultimo appuntamento di questa lunga qualificazione per i Mondiali di Russia 2018. Stasera si giocherà la prima delle due gare contro la Svezia, fuori casa, con l’Italia che spera in un risultato positivo, fosse anche uno 0-1, per approcciare in maniera più serena, e con una rete fuori casa, la sfida di Milano di lunedì sera.

Ventura ha escluso quattro giocatori dalla lista dei convocati per stasera, per scelte tecniche e infortuni: El Shaarawy, D’Ambrosio, Spinazzola e Zaza. Diramati i numeri di maglia ufficiali, con Insigne e Verratti che hanno nuovamente trovato un accordo. Il centrocampista avrà la numero 8 e l’esterno del Napoli indosserà nuovamente la 10. Per quanto strano possa sembrare però l’Italia potrebbe lasciare in panchina il proprio 10, a beneficio del modulo, che dovrebbe essere il 3-5-2, con Immobile e un ancora acciaccato Belotti in attacco.

Svezia-Italia, le probabili formazioni

Appuntamento stasera alle 20.45 sulle reti Rai, con le due formazioni che dovrebbero scendere in campo così:

SVEZIA (4-4-2): Olsen; Krafth, Lindelof, Granqvist, Augustinsson; Claesson, Larsson, Ekdal, Forsberg; Toivonen, Berg. Allenatore: Jan Andersson.

ITALIA (3-5-2): Buffon; Barzagli, Bonucci, Chiellini; Candreva, Parolo, De Rossi, Verratti, Darmian; Immobile, Belotti (Eder). Allenatore: Giampiero Ventura.