Motomondiale, GP Spagna: la conferenza stampa dei piloti

(getty images) SN.eu

NOTIZIE GP SPAGNA MOTOMONDIALE – Come ogni appuntamento con il Motomondiale il weekend inizia con la conferenza stampa. Andiamo a scoprire le parole dei piloti da Valencia.

La fotogallery

La conferenza stampa dei piloti

Andrea Dovizioso: “Sono molto sereno perché non ho nulla difficile. È molto difficile, ma a inizio stagione non avrei mai creduto di trovarmi in questa posizione e nemmeno lo avrebbe pensato qualcuno degli appassionati: sono fiero di averli sorpresi. Abbiamo fatto tante belle cose in questa stagione, adesso ci serve solo la vittoria, ma dobbiamo pensare a essere concentrati e lavorare bene come sempre, poi vedremo. Mi aspetto di essere competitivo qui, più dell’anno scorso, ma non so se sarà sufficiente per lottare per la vittoria”.

Marc Marquez: “È stata una stagione dura, un GP deciderà tutto, ma faremo come le altre gare: dobbiamo tenere la stessa mentalità di sempre anche se si sente che è una gara speciale. La situazione è insidiosa: tutti mi dicono che è fatta, ma non è così, anche se preferisco la mia posizione a quella di Dovizioso che è indietro di 21 punti. Io cercherò di gestire, ma controllare la situazione come ho fatto in Malesia non è il mio sile: vedremo in gara ma non correrò pensando al 10° o 9° posto”.

Valentino Rossi: “Nelle ultime due gare sono andato bene, però Valencia è sempre insidiosa. Per fortuna non piove, altrimenti sarebbe stato peggio. È stata una stagione difficile, con belle gare, ma pure tante difficoltà e onestamente non sa non sappiamo il perché. Il mio futuro lo deciderò dopo alcune gare del 2018. Diciamo che il campionato invernale sarà più importante per Honda e Ducati“.

Jorge Lorenzo: “Difficilmente potrò aiutare Dovi. Ma se sarò in condizione di lottare per la vittoria vedrò anche la posizione sua per regolarmi“.