Tennis, Chung e Medvedev volano alle Next Gen ATP Finals

Chung e Shapovalov (getty images) SN.eu

 

Milano sede delle Next Gen ATP Finals, con Medvedev che ha la meglio su Khachanov, col risultato di 2-4 4-3(6) 4-3(3) 4-2, mentre Chung fa valere la propria continuità contro Shapovalov, che propone un tennis a intermittenza: 1-4 4-3(5) 4-3(4) 4-1.

Nel derby russo parte bene Khachanov, che si aggiudica subito un break, per un vantaggio chiave per il successo del set. Dopo il primo set deciso, ha inizio la rimonta di Medvedev, alla quale Khachanov pone resistenza unicamente nel secondo set, per poi crollare, sotto i colpi precisi dell’avversario.

Nel secondo match Shapovalov parte fortissimo, assicurandosi rapidamente il set con un 4-1 micidiale. La rimonta di Chung si nota ma la risoluzione del secondo set non è così scontata, non come ci si sarebbe atteso, data la sua carica. Si arriva al tie-break, con Chung che la fa da padrone. Quattro punti dei primi cinque, con Shapovalov che risponde con un controparziale di quattro punti consecutivi che lo spediscono sul 5-4 e servizio, per poi rovinarsi con le proprie mani, in favore di Chung, che si mostra infine più solido, per un terzo set sorprendentemente in suo favore.

Gruppo B:

[7] D.Medvedev b. [2] K.Khachanov 2-4 4-3(6) 4-3(3) 4-2

Gruppo A:

[3] D.Shapovalov [6]H.Chung 1-4 4-3(5) 4-3(4) 4-1