Serie A, Inter-Sampdoria 3-2: sorpasso in vetta

Inter (getty images) SN.eu

 

Cambia la classifica di serie A, con l’Inter di Spalletti che si ritrova al primo posto, superando il Napoli, anche se solo per una notte (a patto che il gruppo di Sarri riesca ad avere la meglio sul Genoa). Battuta una Sampdoria che, ancora una volta, è riuscita a mostrare tutte le proprie qualità. Giampaolo gestisce bene i suoi in fase offensiva, meno stavolta nel reparto arretrato. Tre reti subite e due messe a segno, per una rimonta soltanto sfiorata, che forse i blucerchiati meritavano, visto quanto accaduto in campo.

Ad aprire le danze ci ha pensato Skriniar, seguito poi dalla doppietta del capitano nerazzurro: Icardi. Due gol per l’argentino, con il secondo decisivo per la vittoria finale. Quando infatti la gara sembrava ormai chiusa, ecco che Quagliarella sale in cattedra. Un assist per Kownacki e una rete personale. Una gran prova, infine però risultata non bastevole per collezionare almeno un punto.

 

Inter-Sampdoria 3-2

18′ Skriniar, 32′ e 55′ Icardi, 64′ Kownacki (S), 84′ Quagliarella (S)

CLASSIFICA: Inter** 26, Napoli punti 25, Juventus 22, Lazio 22, Roma* 18, Sampdoria* 17, Chievo 15, Bologna 14, Torino 13, Milan 13, Fiorentina 13, Atalanta 12, Sassuolo 8, Udinese 6, Cagliari 6, Crotone 6, Genoa 6, Verona 6, Spal 5, Benevento 0.

*Una partita in meno

**Una partita in più