Home Calcio Qualificazione Mondiali femminili, Italia-Romania 3-0: vetta solitaria

Qualificazione Mondiali femminili, Italia-Romania 3-0: vetta solitaria

CONDIVIDI
Milena Bartolini (getty images) SN.eu

 

La Nazionale italiana di calcio femminile si è imposta contro la Romania per 3-0 a Castel di Sangro (L’Aquila), portando a proprio favore la terza giornata del girone di Qualificazione per i Mondiali di Calcio del 2019. In attesa del risultato di Portogallo-Belgio, l’Italia è solta in vetta alla classifica grazie ai due gol di Girelli e alla rete di Bonansea.

Una gara sporca, con le giocatrici infastidite non poco dal forte vento, che ha creato disagi in termini di possesso palla. Lutto al braccio per l’Italia, data la grave perdita familiare subita dal CT Milena Bertolini, che ha lasciato il ritiro, venendo sostituita dal vice Attilio Sorbi.

 

TABELLINO
ITALIA-ROMANIA 3-0
Marcature: 51′, 76′ Girelli, 78′ Bonansea.
Italia (4-4-2): Giuliani; Gama (44′ Boattin), Salvai, Linari, Bartoli; Iannella (14′ Bergamaschi), Rosucci, Galli, Bonansea; Girelli, Mauro (85′ Sabatino).
Romania (3-5-2): Paraluta; Meluta, Ficzay, Goder; Corduneanu (62′ Nagy), Bortan, Ciolacu (77′ Herczeg), Voicu, Giurgiu; Rus, Dusa (70′ Carp).

Se vuoi essere aggiornato solamente sulle notizie di tuo interesse, è arrivata l'APP che ti invierà solo le notifiche per le notizie di tuo interesse!

✅ Scarica Qui x Android: TopDay_PlayStore
✅ Scarica Qui x OS: TopDay_AppStore