Basket, Milano sulle orme di Venezia: Bologna vola

Milano (valerio origo)

 

Con Venezia che, al sabato, ha ottenuto l’ennesima vittoria netta, la quarta di fila, Milano prova a tenere il passo e ci riesce, battendo per 79-57 Brindisi. Gli ospiti non durano altro che un tempo, per poi venire travolti da Goudelock e compagni.

MILANO-BRINDISI 79-57

Successo per la Virtus Bologna, che riesce a trovare il primo successo in una trafila di match decisamente delicati, contro Venezia, Milano e Brescia. Una gara emozionante, con Bologna che è in grado di andare in vantaggio di ben 18 punti e farsi recuperare fino al -1, per poi tornare ancora avanti, totalizzando un +18 su Sassari, grazie al ritorno di Aradori e dei Gentile, Stefano e Alessandro.

VIRTUS BOLOGNA-SASSARI 89-72

Cantù vince e prova così a cancellare la sconfitta nel derby contro Varese. Il successo arriva contro Trento, in una gara decisamente equilibrata, soprattutto nella prima parte. La forza a rimbalzo dei trentini permettono alla squadra di Buscaglia di rimanere davanti alla fine del primo quarto ma Trento nella ripresa resta attaccata alla gara, con il secondo periodo che termina sul 45-44, in un testa a testa che si risolve soltanto nelle fasi finali. Nell’ultimo quarto infatti Trento crolla e, giunti sul 79-70, cede quasi di schianto.

CANTù-TRENTO 88-80

A sorpresa Carpo d’Orlando riesce a espugnare il PalaBigi, condannando Reggio Emilia, che è ancora a secco in quanto a vittorie. Siciliani trascinati da Arnoldas Kulboka ed Engin Atsur.

REGGIO EMILIA-CAPO D’ORLANDO 69-75

Sorprendente Torino, che rimette in piedi una gara iniziata male, con gli ospiti in vantaggio dopo il primo periodo col punteggio di 17-33. Gli ospiti non mollano mai di fatto la presa, ma nel finale Vujacic e Iannuzzi diventano decisivi per la terza vittoria di Torino in quattro gare. Si tiene così il passo di Venezia.

TORINO-PESARO 88-79