Moto GP, la conferenza stampa dei piloti. Dovizioso: “Vedremo cosa saremo capaci di fare”

(getty images) SN.eu

NOTIZIE MOTO GP – Giornata di conferenza stampa per i piloti della Moto GP che in questo weekend saranno impegnati sul circuito di Phillip Island.

La fotogallery

Le dichiarazioni dei piloti

Andrea Dovizioso: “L’ultima gara è stata molto importante e ha avuto un significato diverso. Ora mancano tre gare e sicuramente non resta che aspettare per vedere se saremo competitivi. Vincere ha sicuramente un grande effetto su tutto il team perché quando arriviamo al successo, lo facciamo tutti insieme visto che in questo sport il lavoro di gruppo è fondamentale“.

Marc Marquez: “Sto vivendo un momento importate di questo campionato. Questo circuito lo adoro e vedremo quali saranno i nostri punti di forza. Sul Mondiale al momento Dovizioso resta il principale avversario ma attenzione anche a Viñales che resta un avversario pericoloso“.

Maverick Viñales:  “Il circuito mi piace molto. Qui in prestazione sono andato molto veloce anche se ora arriviamo in condizioni completamente diverse. Non sarà semplice arrivare al titolo visto che non dipende tutto da noi ma cercheremo di divertirci. Speriamo in una gara asciutta ma dobbiamo migliorare anche sul bagnato pensando al prossimo anno“.

Danilo Petrucci: “La battaglia tra Dovizioso e Marquez è stata molto bella da guardare. Il Dovi non credo che avrà bisogno del mio aiuto perché è quasi sempre più veloce di me e non abbiamo bisogno di ordini di squadra. Ognuno farà la sua gara“.

Andrea Iannone: “Non è stata una stagione semplice ma sicuramente il risultato di Motegi ci dà una bella spinta. Da Aragón ho scoperto il nuovo potenziale di questa moto che mi lascia molto positivo e carico in vista della prossima stagione“.