Formula 1, UFFICIALE: Alonso rinnova con la McLaren: “Mi sento a casa”

rinnovo alonso mclaren
Fernando Alonso (getty images) SN.eu

NOTIZIE FORMULA 1 RINNOVO ALONSO MCLAREN – Dopo aver pensato ad un possibile addio con la McLaren, alla fine Fernando Alonso ha deciso di prolungare il suo contratto con la scuderia di Woking per un’altra stagione.

L’annuncio ufficiale

La comunicazione è arrivata sia da parte del team che da parte dello spagnolo stesso, spinto dalla voglia di guidare anche questa monoposto che dalla prossima stagione avrà il motore Renault e non più Honda.

Le dichiarazioni

“È fantastico poter continuare il mio rapporto con la McLaren. Il mio cuore mi ha consigliato di rimanere qui, e mi sento davvero a casa. Questa è una squadra fantastica, piena di persone incredibili, con un calore umano che non ho mai incontrato in precedenza in Formula 1. Un altro aspetto altrettanto importante è che la McLaren ha le risorse tecniche e la forza finanziaria per poter tornare a vincere rapidamente, sia le gare che i campionati del mondo. Anche se negli ultimi anni è stata dura, non abbiamo mai dimenticato come vincere e penso che possiamo riuscire a tornare vincenti in tempi brevi”.