Moto GP, le dichiarazioni dei protagonisti al termine delle qualifiche

Danilo Petrucci e Johann Zarco (getty images) SN.eu

NOTIZIE MOTO GP – Ecco tutte le dichiarazioni dei protagonisti al termine delle qualifiche disputate sul circuito di Motegi.

Le dichiarazioni dei protagonisti

Johann Zarco: “Sono molto contento per questo risultato. In questa stagione avevo centrato la pole ad Assen ed esserci riuscito di nuovo mi ha regalato una gioia immensa. In questo fine settimana abbiamo svolto un ottimo lavoro e domani proverò a sfruttare la mia posizione per rimanere più a lungo possibile davanti“.

Danilo Petrucci: “Sono contento di essere tornato in prima fila ma non riesco mai a centrare la pole. Dobbiamo ancora lavorare in vista di domani, non sono molto fiducioso sul posteriore in frenata“.

Marc Marquez: “Ho sbagliato a montare le gomme da asciutto altrimenti avrei fatto la pole position. Avevo realizzato un buon tempo e quindi ho tentato l’azzardo. Sono soddisfatto della prima fila e domani è prevista di nuovo pioggia, per cui dovremmo essere pronti in caso di flag-to-flag“.

Valentino Rossi: “Nella caduta per fortuna non sbattuto la gamba ma solamente il mignolo. Ho scelto le slick perché secondo me era un rischio calcolato che alla fine non ha funzionato. Mi dispiace visto che avrei potuto scalare tante posizioni.  Oggi è stata una mattinata molto positiva per noi visto che abbiamo capito che con la  pioggia siamo competitivi altrimenti andiamo in sofferenza“.

Jorge Lorenzo: “Abbiamo avuto poco tempo per capire le condizioni della pista sicuramente differenti da prima. Domani possiamo fare una bella gara soprattutto se ci sarà tanta acqua, spero per la prima volta in questa stagione che ci sia tanta acqua“.

Andrea Dovizioso: “Giornata non semplice visto che le condizioni della pista sono cambiate molto. Con maggiore acqua saremmo probabilmente andati meglio e visto che per la gara è prevista pioggia non perde le speranze. La velocità non ci manca ma sicuramente domani in caso di molta acqua potremo competere per la vittoria“.