F1, GP Giappone, Bottas fa autocritica: “Non riesco a sfruttare il potenziale della macchina”

Ricciardo e Massa gp giappone
Ricciardo e Massa (getty images) SN.eu

FORMULA 1 GP GIAPPONE DICHIARAZIONI PILOTI – Dopo Vettel e Raikkonen, alcuni piloti si sono presentati come di consueto in conferenza stampa, per presentare il Gran Premio del Giappone. Ecco le loro dichiarazioni:

GP Giappone, le dichiarazioni dei piloti

Lewis HAMILTON: “Non mi aspetto una macchina totalmente diversa dal GP della Malesia, mi aspetto che sia diversa la prestazione, questo sì, ma lo scopriremo in pista. Il meteo si annuncia più fresco e questo potrebbe essere un vantaggio perché col caldo soffriamo di più. Siamo la squadra che ha fatto più pole, siamo in testa al campionato e nell’ultimo GP siamo stati secondi. Questo dimostra la nostra forza di base. Ora dobbiamo continuare a spingere“.

Daniel RICCIARDO: “Siamo molto vicini alle Mercedes e alle Ferrari, molto di più rispetto alle prime gare dell’anno. Facciamo risultati sulle piste che non ci aspettiamo e viceversa. Certo a Sepang battere le rosse se fossero partite vicino a noi, sarebbe stato molto difficile. Se nelle ultime gare mi è capitato di battere Bottas diverse volte, vuol dire che sicuramente la macchina è cresciuta, anche le Mercedes sono più vicine. Per me il Mondiale sarà piuttosto difficile. Ma se riuscissi a entrare tra i primi tre in classifica non mi dispiacerebbe”.

Valtteri BOTTAS: “Ultimamente non sto centrando gli obiettivi, è un momento complicato perché non riesco a sfruttare il potenziale della macchina. Il motivo? Credo che i compromessi necessari per alcuni circuiti sono stati difficile da aggirare, Hamilton ha estratto meglio di me il potenziale, anche come stile di guida. Parliamo di piccoli dettagli, che però fanno la differenza, a volte bisogna cambiare modo di guidare e non è facile adattarsi. Ma penso che questi weekend difficili mi possono far migliorare. Ho già imparato molto, anche da Lewis, che è molto esperto e veloce”.

Felipe MASSA: “Futuro? Nella mia testa sono piuttosto rilassato, mi sto godendo il momento e cerco di fare il meglio che posso, non so cosa accadrà l’anno prossimo, ma sono abbastanza tranquillo, so che sono piuttosto ben disposto a fare un’altra stagione, penso di poter fare bene e dare ancora tanto al team e poter fare un altro anno ma non sono io a decidere, la decisione spetta al team“.